Skip to main content

PERCHE’ E’ PREFERIBILE CHE I PRODOTTI PER I TRATTAMENTI SUPERFICIALI DI FINE LINEA SIANO PIGMENTATI IN BASE AL TONO DELLA PIASTRELLA?

I prodotti protettivi di fine linea – raccomandati dopo il processo di lappatura/levigatura – consentono di proteggere la superficie ceramica da macchie e sporco migliorando anche la performance della superficie da eventuali aggressioni chimiche.

Di norma questa tipologia di prodotti si presenta in una colorazione neutra e trasparente che può essere pertanto utilizzata su ogni tipo di superficie.
E’ possibile tuttavia avvalersi, in base alle esigenze del cliente, di varianti colorate che garantiscono performance ulteriormente migliorative.

I prodotti ceramici con toni d’intensità media o alta (come i beige, i grigi o il nero), se trattati con un prodotto neutro, potrebbero infatti presentare un effetto micro puntinato bianco dovuto alla semiopacità del prodotto che riempie e sigilla i pori.

Utilizzando protettivi con una pigmentazione simile o vicina al tono della ceramica, l’effetto micro puntinato non solo scompare ma si ravviva ulteriormente il tono base della superficie.



Torna indietro