Zschimmer & Schwarz Ceramco è un’azienda leader nel campo della chimica applicata al settore ceramico.
Forte di una tradizione che crede nella cultura e nel valore della ricerca, il marchio si distingue per una spiccata inclinazione verso innovazione e sperimentazione di cui i propri progetti sono frutto.
I prodotti nascono per soddisfare le molteplici esigenze tecnico-estetiche del mercato e spesso si sviluppano secondo una logica sartoriale rivelando come il qualificato sapere tecnologico alla base di ogni processo si traduca per Z&S Ceramco in servizio affidabile e stabile assistenza.
Il senso etico che anima il marchio esprime rispetto e attenzione nei confronti delle attuali tematiche ecosostenibili e più in generale è testimonianza di un partecipato impegno verso il progressivo miglioramento delle condizioni di vita dell’uomo e del suo ambiente.
Prodotti e Soluzioni
Dal 1972 Ceramco produce e offre un’ampia gamma di ausiliari chimici e soluzioni per il mercato delle superfici, della ceramica sanitaria e delle stoviglie.
Leganti per smalti e graniglie, anticoagulanti e fissatori, biocidi e sanitizzanti, livellanti e tensioattivi, fluidificanti e tenacizzanti, sospensivanti e protettivi superficiali, CMC e veicoli serigrafici.
Il ventaglio di prodotti che copre capillarmente ogni fase del processo produttivo, si è arricchito dopo l’ingresso dell’azienda all’interno del Gruppo Zschimmer & Schwarz (1993) con il quale ha instaurato un rapporto sinergico in termini di competenze e know-how.
Le categorie di prodotto - che oggi comprendono medium per ink jet, colle e inchiostri digitali - rispondono alle necessità tecniche ed estetiche dell’industria di settore evolvendosi e ampliandosi in accordo alle sempre nuove esigenze produttive e allo scenario tecnologico in continua evoluzione.
Ricerca e Sviluppo
Personale specializzato e tecnologie all’avanguardia sono gli ingredienti costitutivi dei laboratori R&D, motori trainanti di ogni attività.
Per Zschimmer & Schwarz Ceramco RICERCA è sinonimo di creatività e pionierismo: assolvere sì alle domande del mercato ma saperne al contempo anticipare bisogni, necessità e possibili future criticità.
Secondo questa ottica, INNOVAZIONE e SAPERE TECNOLOGICO rimangono in quotidiano contatto con tutti gli attori chiamati in campo dalla filiera produttiva: dal fornitore di materie prime al rivenditore di macchinari passando attraverso – e soprattutto – al produttore finale: il cliente.
La caleidoscopica serie di variabili produttive – non solo del mercato nel suo complesso ma anche di ogni singola linea di produzione – ha reso necessario lo sviluppo di una ricerca che non si limiti alla definizione del prodotto ma che si spinga verso SOLUZIONI SU MISURA che possano sposarsi a ogni specificità.
Assistenza Tecnica
ASSISTENZA e CONDIVISIONE DELLE COMPETENZE rappresentano per Zschimmer & Schwarz Ceramco due punti cardine della strategia d’impresa.
La fornitura del prodotto su misura si affianca all’offerta di un personale e continuato servizio di ASSISTENZA durante tutto il percorso produttivo.
I tecnici di laboratorio Z&S Ceramco sono disponibili a seguire in prima persona ogni singolo passaggio presso le sedi dei propri clienti facendosi CONSULENTI e innescando con il cliente uno scambio di know-how determinante all’ottenimento degli obiettivi.
Qualità e Sostenibilità
Tutela e rispetto dell’ambiente - temi più che mai centrali e tuttavia spesso svuotati oggi del loro spirito più tangibile – prendono quotidianamente forma in Z&S Ceramco attraverso azioni concrete miranti ad un controllo severo e scrupoloso di ogni processo.
Forte di una politica di Gruppo esigente in termini di sostenibilità, Zschimmer & Schwarz Ceramco è doppiamente impegnata nell’abbattimento di ogni impatto sull’ambiente circostante così come nel miglioramento delle condizioni di lavoro dei propri collaboratori.
La qualità e la tensione verso il costante miglioramento inteso come valore strategico trovano da un lato espressione in processi di lavoro che rispondono agli standard qualitativi espressi dalla norma UNI EN ISO 9001_2015 e dall’altra nella naturale predisposizione etica e nel senso di responsabilità che caratterizzano il gruppo.