Passa al contenuto principale
DENTRO
LA MATERIA

DENTRO
LA MATERIA

FLUICER 2299

Fluicer 2299 è un fluidificante liquido con azione disperdente per impasti ceramici.

Trattasi di un liquido viscoso solubile in acqua costituito da una miscela di polielettroliti sintetici che grazie alla sua forte azione disperdente consente la preparazione di barbottine ceramiche ad alto contenuto di solido e bassi valori di viscosità.

Il prodotto è connotato da un alto potere stabilizzante ed è in grado di regolare i valori di tissotropia che talvolta caratterizzano le micelle argillose.

La capacità disperdente e stabilizzate del prodotto, unito a una cinetica di reazione, può portare a sensibili riduzioni dei tempi di macinazione.

Fluicer 2299 può essere addizionato in fase di macinazione con un dosaggio che varia in base ai parametri di processo.

Chemistry tailor-made

    Con un linguaggio semplice e accessibile anche ai non addetti ai lavori, l’APP affronta temi legati alla chimica applicata alla produzione di piastrelle ceramiche.
    Scopri di più.

    Ad ogni episodio un argomento o, meglio ancora, un problema legato a chimica e produzione ceramica. Origini, cause e indicazioni per poterlo evitare o gestire al meglio. Scopri di più.


    Zschimmer & Schwarz Ceramco
    via dei Falegnami 7, 41049 Sassuolo MO | IT
    P.IVA/VAT 01600960361 | TEL: +390536 804659
    info-zsce@zschimmer-schwarz.com