]]>
Skip to main content

Perché le colle digitali a base acqua consentono una migliore gestione di alti, medi e bassi quantitativi di graniglia?

ZS Lab
Lo sapevi che

Le colle digitali a base acqua consentono una migliore gestione (anche contestuale) di alti, medi e bassi quantitativi di graniglia.

Perché le colle digitali a base acqua consentono di ottenere una migliore definizione di stampa?

ZS Lab
Lo sapevi che

Le colle digitali a base solvente, come tutti gli inchiostri digitali dati in grandi quantità, tendono ad espandersi a contatto con il supporto creando una perdita di definizione della graniglia. La colla digitale a base acqua è composta da 2 componenti: alpha e beta. I 2…

Perche’ le piastrelle levigate sono meno resistenti agli agenti chimici e alle macchie?

ZS Lab
Lo sapevi che

La copertura vetrosa che protegge le piastrelle possiede caratteristiche molto performanti in termini di resistenza alle macchie e agli agenti chimici. Il processo di levigatura comporta l’asportazione di una certa quantità superficiale di smalto attraverso l’uso di apposite…

Emissioni inquinanti e odorigene derivanti dal processo di cottura delle piastrelle: cause e rimedi

ZS Lab
Lo sapevi che

Nonostante i notevoli benefici derivanti dall’introduzione degli inchiostri digitali all’interno della produzione ceramica, esistono alcune importanti controindicazioni. Sopra ogni altra, l’aumento delle emissioni inquinanti e la produzione di odori sgradevoli durante la…

Come migliorare la definizione della decorazione ink jet

ZS Lab
Lo sapevi che

Gli inchiostri digitali hanno portato notevoli benefici nel campo della decorazione ceramica, in particolare sul piano della definizione grafica. Non sempre tuttavia le condizioni applicative dell’inchiostro consentono di ottenere una definizione adeguata, soprattutto nel caso…

Come ridurre l’umidita’ residua delle piastrelle

ZS Lab
Lo sapevi che

Le aziende produttrici di piastrelle hanno sempre maggiore necessità di ridurre il quantitativo di acqua utilizzato per le applicazioni sulla linea di smalteria. La ragione principale è legata al fatto che l’umidità residua presente nelle piastrelle che entrano nel forno di…