Skip to main content

Granicer 6000: nuovi leganti per applicazione di graniglie a secco

Granicer è la linea di veicoli a marchio Zschimmer & Schwarz Ceramco studiata per l’applicazione di graniglie e microsfere lanciata sul mercato nel lontano 2009.

 

I prodotti della gamma, inizialmente utilizzati per applicazioni a umido – airless e disco – è stata nel breve tempo protagonista di un importante successo che ha condotto a un significativo ampliamento dell’offerta: dai tradizionali metodi di smaltatura - come la semplice discata di protezione a disco o airless - sino alle toppe ad alto peso per la levigatura a campo pieno.
Il continuo lavoro di ricerca, coadiuvato dalla quotidiana assistenza dei tecnici di laboratorio Ceramco presso le sedi dei propri clienti, ha infatti permesso di calibrare e diversificare in modo capillare i singoli articoli sulla base delle esigenze produttive della committenza. L’alto potere sospensivante, la perfetta lubrificazione e la facilità di applicazione del prodotto sono stati sin dagli esordi i caratteri distintivi di una collezione che a tutt’oggi risolve la maggior parte dei problemi che possono insorgere in fase di smaltatura e decoro.

 

Nel 2019, a dieci anni di distanza, la gamma ha aperto ulteriormente il proprio ventaglio di possibilità. Zschimmer & Schwarz Ceramco lancia oggi il nuovo GRANICER 6000, medium idrosolubile a base acqua per applicazione di graniglie a secco. Il prodotto ready to use (applicabile tal quale o diluito in acqua), grazie alla presenza in formulazione di particolari resine, crea un letto omogeneo di colla dal fortissimo potere legante dopo essicazione.
La modalità applicativa analogica risulta particolarmente indicata per applicazioni ad alto peso di graniglia per full lappato e presenta un’ottima stesura anche su decorazione digitale a campo pieno.

 

GRANICER 6000, consentendo di ridurre sensibilmente l’utilizzo di acqua in fase produttiva, diminuisce inoltre i tempi di asciugatura del pezzo risolvendo al contempo eventuali difettologie legate alla planarità del materiale ceramico.
L’ottima combustione del prodotto in fase di cottura rimuove infine ogni possibile problematica di natura odorigena facendo di GRANICER 6000 un prodotto tecnicamente molto efficace e dal bassissimo impatto ambientale.  



Torna alle News