Skip to main content

ZSCHIMMER & SCHWARZ CELEBRA L’ANNIVERSARIO DEI SUOI 125 ANNI

Più di 190 ospiti dal mondo degli affari, della politica e della società si sono riuniti alla Fortezza Ehrenbreitstein venerdì scorso a mezzogiorno per la grande cerimonia organizzata da Zschimmer & Schwarz.
Con alle spalle uno scenario storico artistico unico nel suo genere, è stato celebrato il 125° anniversario dell’azienda di proprietà famigliare che, con il proprio quartier generale a Lahnstein, vanta alla proprie spalle una lunga ed illustre tradizione.

 

Dopo il discorso di benvenuto, si sono susseguiti una serie di interventi che hanno commemorato la prestigiosa storia del Gruppo, alternati ad altri contributi maggiormente focalizzati sul futuro dell’azienda.
“Noi ci impegniamo e lottiamo per un approccio sostenibile con un alto senso di responsabilità sul piano economico, ecologico, collettivo e sociale” ha dichiarato la Dott.sa Katrin Schwarz, azionista del Gruppo. “Grazie al nostro General Management, ricopriamo una posizione di mercato eccellente e nell’arco degli ultimi anni siamo entrati con successo in nuovi ambiti commerciali ampliando il numero delle nostre divisioni. D’altro canto la nostra pianificazione d’impresa non viene programmata un giorno per l’altro ma secondo un’ottica di lungo termine che dunque tiene conto delle future generazioni. Uno dei nostri principali obiettivi è, infatti, la crescita di un Gruppo che sia unicamente a conduzione familiare e al contempo internazionale.”

 

Il Dott. Bernd Reckmann, presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, ha concordato aggiungendo: “La storia di Zschimmer & Schwarz è anche la storia di una Germania che cambia e di un’Europa che insieme a essa cresce e si trasforma. Nonostante tutti i cambiamenti, nel corso dei nostri 125 anni, è sempre stato per noi fondamentale rimanere fedeli a noi stessi e alla nostra idea di azienda familiare, senza mai dimenticare le nostre origini.”

 

Connessi al territorio

La nuova sede aziendale del Gruppo recentemente inaugurata a Lahnstein rappresenta un segnale importante di pianificazione sostenibile per l’intera regione. “Zschimmer & Schwarz è già da molto tempo profondamente radicata e legata alla nostra regione, agendo come soggetto attivo all’interno del nostro contesto e  promuovendo un approccio di business innovativo in un settore manifestamente in crescita” ha dichiarato Roger Lewentz, Ministro di Stato presso il Ministero dell’Interno e dello Sport dello Stato della Renania-Palatinato.

Durante la cerimonia è stato presentato dal Dott. Eberhard Schwarz un album fotografico raffigurante alcuni momenti di vita lavorativa all’interno dell’azienda  attinenti all’epoca post bellica suggellando simbolicamente la nuova partnership tra Zschimmer & Schwarz e la House of Cultural History of Economy and Technology in Renania-Palatinato  presso il centro culturale Fortezza Ehrenbreitstein.
“Sono lieto di essere qui oggi in occasione del 125° anniversario di un attore globale come Zschimmer & Schwarz che, come datore di lavoro, svolge in questa regione un’attività importante sul piano economico dimostrando inoltre di essere un vero partner offrendo al territorio ricerca, innovazione e formazione professionale”.

Peter Labonte, sindaco di Lahnstein, si è unito alle congratulazioni: “Per un’azienda a conduzione familiare, riuscire a mantenere un costante successo sul mercato internazionale per 125 anni è un traguardo molto speciale. Ed è speciale anche per noi che ospitiamo la sede qui a Lahnstein dal 1959. Siamo felici che Zschimmer & Schwarz abbia trovato qui la propria casa e altrettanto grati per l’impegno chiaramente profuso verso il nostro territorio”.

 

La celebrazione di una unione

Dopo la cerimonia inaugurale la giornata è proseguita con un buffet sino al grande party serale che ha chiuso i festeggiamenti. Il personale proveniente dalle diverse sedi del gruppo è arrivato per godere di un programma ricco di show, musica, danza, cibo e bevande: tutto incorniciato dalla magnifica atmosfera della Fortezza.

“Nella parte finale di questa lunga giornata di festa abbiamo voluto concentrarci su ciò che ha permesso alla nostra azienda di mantenere un lungo successo per 125 anni: il nostro staff” ha dichiarato Dietmar Clausen, Direttore Generale di Zchimmer & Schwarz.

 

 

Immagine. Da sinistra Hostess Mara Bergmann intervista Dr Katrin Schwarz, Tobias Schwarz, Christian Schwarz and Dr Tilman Rochow, shareholders del Gruppo Zschimmer & Schwarz.



Torna alle News