Cersaie 2023: lo spazio espositivo e il progetto di comunicazione Z&S ricevono la menzione d'onore dall'ADI Design Awards
Lo spazio espositivo Z&S presentato alla quarantesima edizione del Cersaie è stato insignito, unitamente al progetto di comunicazione, della menzione d’onore da parte dell’ADI Design Award, sezione Booth. Trattasi della selezione, realizzata dall’Osservatorio permanente del Design, che premia i prodotti italiani della ceramica e dell’arredo bagno e gli stand presenti all’interno della fiera bolognese. I premi, suddivisi in due distinte categorie sono pensati per valorizzare da un lato i prodotti italiani e dall’altro gli stand fieristici che promuovono prodotto, cultura del progetto e brand value aziendale.
I prodotti e gli allestimenti individuati dalle due commissioni entreranno a far parte di una preselezione per l’edizione 2023 di ADI Design Index, l’annuario che raccoglie il miglior design italiano di ogni categoria merceologica, selezionato dall’osservatorio permanente del Design ADI in vista della prossima edizione del Compasso d’oro ADI, il più celebre riconoscimento del design italiano.
Questa la motivazione della giura che ha conferito la menzione d’onore:
"Un settore produttivo difficile da raccontare, riesce attraverso la comunicazione visiva ad essere esplicito e tangibile. Gli apparati digitali interagiscono con gli altri supporti e diventano strategici all’interno del sistema allestitivo. I visitatori interagiscono riuscendo ad attingere a una quantità elevata di informazioni tecniche in una dinamica quasi ludica.
Si apprezza la volontà di sfruttare il design come strumento di comunicazione di un “prodotto a perdere” del processo ceramico."
Nello slider, una selezione di immagini.
Torna alle News